In questo articolo vedremo oggi come investire in borsa speculando con l’obiettivo principale di guadagnare. Le persone che vogliono speculare in borsa desiderano ovviamente guadagnare, in una maniera estremamente veloce e senza troppi fronzoli.
Speculare in borsa non è così difficile come molti potrebbero credere, anzi può essere una modalità di investimento alla portata di tutti.
Speculare in borsa non è certamente un gioco da ragazzi, ma con esperienza e studio è possibile raggiungere ottimi obiettivi. Per iniziare a speculare in borsa è prima di tutto iniziare aprendo un conto di trading online per accedere ai mercati finanziari. Senza un intermediario, non è possibile iniziare a speculare in Borsa. Si tratta quindi di un aspetto molto importante da considerare prima di pensare ancora a guadagnare nei mercati finanziari.
Migliori Piattaforme Speculare Borsa
Come abbiamo già affermato, è molto importante scegliere la migliore piattaforma per investire in borsa.
Le migliori piattaforme per speculare in borsa sono Plus500 (clicca qui per cominciare) e 24option (clicca qui per cominciare). Si tratta di piattaforme affidabili, sicure, autorizzate ed oneste.
Plus500 (clicca qui per registrarti sul broker) è una di quelle piattaforme che utilizza i CFD (contratti per differenza), un meccanismo molto utile e valido che permette di investire in Borsa in modo semplice e veloce. Plus500 è un broker che è estremamente raccomandato per tutti i trader che hanno una conoscenza della Borsa o qualche esperienza di trading, ma anche per chi non la possiede ed è alle prime armi.
Plus500 è una piattaforma estremamente flessibile e potente, addirittura da poter essere considerata una delle più affidabili e migliori piattaforme di trading del mondo.
Tra gli altri molti vantaggi di Plus500, segnaliamo che è una piattaforma completamente gratis e senza connessioni.
C’è inoltre la possibilità che Plus500 possa offrire altre promozioni, che verrano offerte in base a determinati criteri predefiniti e a discrezione esclusiva di Plus500.
Quando si sarà eleggibili per un qualsiasi tipo di promozione esclusiva apparirà un messaggio con i dati direttamente nel conto di Plus500, e inoltre verrà inviato un alert tramite la mail.
Per aprire subito un conto su Plus500 clicca qui.
24Option è invece un’altra piattaforma che rende la speculazione estremamente semplice e profittevole. In questo caso si tratta di una piattaforma per il trading con le opzioni binarie.
Le opzioni binarie sono estremamente più semplici rispetto al trading “classico”: una volta scelto il mercato su cui si vuole speculare (per esempio, le azioni Apple, le azioni Intel, le azioni Alphabet, etc…) basterà dovere prevedere se il prezzo aumenterà oppure diminuirà attraverso la scelta “Alto” o “Basso”.
Sono molte le occasioni dove questa previsione può essere estremamente semplice da fare: per esempio quando il prezzo del mercato sale in maniera energica oppure mentre sta cadendo in maniera rovinosa. Basta infatti osservare il grafico del prezzo per fare la previsione corretta. 24option è un broker altamente consigliato per tutte quelle persone che vogliono investire in maniera estremamente semplice.
I vantaggi di 24option sono numerosi: possibilità di fare trading completamente gratis senza nessuna commissione o spread, l’estrema semplicità di utilizzo, segnali di trading gratuiti.
Speculare in Borsa: come si fa
Adesso che abbiamo affrontato le migliori piattaforme per fare trading online, sarebbe buona norma chiedersi “Come fare per Speculare in Borsa?”. Sicuramente il primo passo per iniziare a speculare in borsa è quello di aprire un conto scegliendo tra questi due migliori broker di cui abbiamo poco fa parlato: 24 option e Plus500. Se non sai quale scegliere, apri un conto su tutti e due e provali. Alla fine si tratta di due piattaforme top-class completamente gratis, non bisogna pagare niente sia per provare la piattaforma di trading demo, che quella reale. Per aprire un conto di trading, l’unica cosa che richiede il broker sono un nome utente ed una password. Sarà poi possibile poter iniziare a speculare in Borsa utilizzando soldi virtuale.
La piattaforma virtuale è poi possibile utilizzarla per una quantità di tempo indefinita, fino a che non ci si sentirà sicuri di registrarsi su una piattaforma reale. Solitamente il passaggio da conto demo a conto reale è istantaneo, basta premere un bottone, caricare i fondi che si desidera investire e iniziare a fare trading subito.
Una volta che si avrà depositato sul conto di trading i propri soldi, sarà possibile iniziare a guadagnare realmente. Attraverso la possibilità di immettere ordini con la piattaforma, sarà possibile giocare in borsa scommettendo sul rialzo o sul ribasso degli asset finanziari. Si tratta di una metodologia di investimento estremamente conveniente in quanto permette ottimi guadagni sia quando il titolo sale, che quando scende. Non tutte le piattaforme funzionano così, a differenza delle piattaforme classiche ed obsolete, Plus500 e 24Option offrono un’offerta sicuramente superiore alla media.
Speculare nei mercati finanziari può portare a delle perdite. Sì, nel caso in cui si dovesse sbagliare delle previsioni è possibile perdere una parte del proprio capitale, fa parte di questo business. Non si è mai visto un trader “che non ha mai perso”.
Tuttavia i migliori trader preferiscono registrarsi su piattaforme valide, in modo da ridurre il rischio al minimo. Se infatti si utilizzano piattaforme estremamente valide come 24Option e Plus500, le piattaforme non potranno mai superare la somma investita, e sarà sempre possibile (come ad esempio con 24Option) ottenere un rimborso in caso di perdita.
Speculare in Borsa Significato
Che cosa significa, qual’è il significato di “Speculare in Borsa”?
Speculare in borsa significa trarre vantaggio dai cambiamenti di prezzo del mercato per guadagnare.
Spesso questo business viene inteso in senso negativo, ma in realtà viene fatto ogni giorno da migliaia di banche d’investimento, hedge fund, trader professionisti e investitori retail. La speculazione è differente dall’investimento per il semplice motivo che l’orizzonte temporale per l’investimento è più elevato.
Per fare un esempio, ad oggi possibile cominciare a speculare in Borsa usando 24option con un capitale di 250 euro, mentre per Plus500 ne bastano anche soltanto 100 euro.
Nessun commento
Inizia la discussioneNessun commento ancora
Puoi essere il primo a commentare.