Decine di anni fa era impensabile poter anche solo sognare di investire qualche decina di euro. La Borsa era infatti per pochi eletti, ed era necessario investire ingenti quantità di denaro per poter avere anche solo accesso ai mercati più semplici. Oggi con il trading online è possibile iniziare ad investire anche delle piccole somme, senza alcun problema.
Adesso con l’avvento di internet, non è più necessario dover sostenere costi enormi per affacciarsi al mondo del trading, in quanto è diventato sempre più abbordabile. È quindi sempre più possibile e facile poter investire piccole somme senza troppi sforzi.
Al giorno d’oggi, fare trading online con piccole somme è sicuramente un vantaggio. Con la crisi galoppante che c’è non tutti sono disposti ad investire migliaia o decine di migliaia nel trading, molti inoltre vogliono prima familiarizzare con la piattaforma, prima ancora di investire soldi. Sono inoltre poi disponibili ulteriori vantaggi con il trading online, come ad esempio la possibilità di aprire un conto demo e fare trading “allenandosi” ma senza investire denaro reale.
Oggi investire piccole somme è tuttavia un vantaggio enorme rispetto al passato. In un momento di crisi come questo è necessario investire quanto ci si sente di investire realmente, senza essere costretti a dover mettere da parte somme ingenti. Se vuoi investire anche solo 10 euro, continua a leggere perché questo è il posto giusto.
Questo è senza dubbio il momento propizio per investire in società stabili e solide nel tempo. Tuttavia l’unico problema è che con investimenti del genere, per generare dei rendimenti soddisfacenti è necessario investire delle somme alquanto “ingenti”. La soluzione più idonea per investire con piccole somme e guadagnare ottime cifre è quello di sfruttare il trading a breve termine e ad alto rendimento, proprio attraverso il trading online.
Trading Online con Piccole Somme
È possibile quindi fare trading online con piccole somme? Sì è possibile. Le persone che non hanno tantissima esperienza con il mondo del trading online e il mondo finanziario, possono facilmente (e giustamente) credere che investire nei mercati di trading online sia una cosa ad appannaggio delle persone facoltose e comunque con possibilità finanziarie sopra la norma. Si tratta però solo leggende metropolitane, in quanto gli investitori che iniziano a fare trading possono anche investire soltanto una piccola parte dei propri fondi per fare trading online.
Se infatti si desidera iniziare ad investire delle piccole somme, è possibile leggere le nostre pagine per fare i primi passi nello sviluppo di un piano di investimenti che potrà contribuire a limitare i vostri rischi ed a massimizzare i guadagni.
Ecco tutti i passaggi da fare per fare trading on line con piccole somme di denaro nel proprio conto:
- Prima di tutto è di fondamentale importanza scegliere un broker che permetta di fare dei depositi minimi molto bassi per aprire un account di trading online. Se l’obiettivo è quello di registrarsi ad un broker che offre un investimento minimo molto basso, registrarsi ad un broker che abbia un deposito minimo pari a 10-500 euro minimi è sicuramente una buona idea. I broker ci sono, ma conviene scegliere quelli regolati CONSOB in modo da non incappare in piacevoli sorprese. Grazie alla leva finanziaria è ormai possibile investire piccole cifre ma muovere somme molto interessanti. Attenzione però ad impostare sempre uno stop loss! L’obiettivo è sempre quello di minimizzare le perdite e massimizzare i profitti. I migliori broker regolati sono questi: Plus500(*attenzione leggere l’informativa sui rischi), 24Option e eToro.
- Se si fa trading online, dopo aver scelto il miglior broker trading online CFD, è necessario anche prima di tutto esaminare molto attentamente lo spread e le commissioni.
In ogni caso, investire on-line non è gratis, e i broker per garantire il loro servizio addebitano una serie di tasse (chiamate anche commissioni). Queste tasse sono in genere in base alle transazioni delle posizioni che vengono effettuate sul conto. Broker come Plus500 (*il tuo capitale potrebbe essere a rischio), 24Option e eToro non hanno commissioni, in quanto sono broker CFD che hanno soltanto un costo: lo spread (basso e fisso). È quindi consigliabile utilizzare soluzioni di questo tipo per essere sicuri di pagare il giusto e di avere il miglior servizio possibile. - Il tipo di account è senza dubbio un aspetto molto spinoso per i trader. Molti broker offrono un account Gold, Silver e Bronzo. Se si investono piccole somme si avranno meno privilegi in questo caso. Conviene quindi scegliere broker che non hanno questa tipologia di “divisione” in “ranghi”. Broker come Plus500, 24Option e eToro non hanno alcun tipo di divisione e consentono di avere la migliore esperienza di trading.
Investire online piccole somme
Senza dubbio investire online piccole somme è l’imperativo del trader 2.0 smart, che vuole spendere il meno possibile ma anche guadagnare il più possibile. La scelta migliore è come abbiamo detto il trading online di tipo CFD. I CFD sono i cosiddetti “Contratti per Differenza” che consentono di investire o speculare sull’andamento al rialzo o al ribasso di un qualsiasi asset, senza doverlo necessariamente “possedere”. Il segreto di investire piccole somme sta proprio nella tecnologia CFD, che abbatte i costi di trading al minimo. Se combinato con una leva finanziaria molto alta, permette di fare trading anche con soli 10 euro.
Investire solo 250 euro, possibile?
Sì, è possibile investire soltanto 250 euro di deposito minimo e persino 24 euro di trade minima. È possibile grazie al broker di trading online con le opzioni binarie 24Option: clicca qua per saperne di più.
Si tratta di un broker regolato dalla CONSOB, CySEC ed FCA, che consente di investire con le opzioni binarie anche solo con 1 euro per trade e 10 euro di deposito minimo.
Con la piattaforma 24Option è anche possibile fare trading automatico. Questo consente anche ai trader senza troppe esperienze, di investire e guadagnare sui mercati finanziari investendo piccole somme.
Nessun commento
Inizia la discussioneNessun commento ancora
Puoi essere il primo a commentare.