Apple Inc. (AAPL)
Apple Inc. è un’azienda statunitense che produce sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali con sede a Cupertino, nello Stato della California. È attualmente una delle aziende più note, discusse, e produttive del mondo.
Grafico Azioni Apple in tempo reale
Investire in azioni Apple, significa riporre gran parte della propria fiducia, in un dispositivo chiamato “iPhone”, che negli ultimi 10 anni ha fatto a dir poco la storia dell’azienda, letteralmente resuscitata dalle proprie ceneri prima con l’iMac, poi con l’iPod e oggi con l’iPhone, che rappresenta ancora, dopo 10 anni, il core business del Made in Cupertino. E attenzione, può essere un bene come può essere un male dover contare gran parte delle proprie entrate su un unico dispositivo.
La cavalcata prorompente del titolo azionario Apple è stato senza dubbio uno dei motivi per cui sempre più persone investono in Apple. Apple è uno dei pilastri nel settore tecnologico, e sarebbe pressoché inutile dilungarsi sulla serie di successi che questa azienda ha inanellato durante gli anni. Ma fermiamoci un attimo, e facciamo uno di quegli esperimenti che quasi tutti gli investitori fanno: “Se avessi investito in Apple, nei primi anni 2000, quanto avrei guadagnato ad oggi”?
Beh, per Apple, i numeri sono a dir poco straordinari: con un semplice investimento di 100 dollari nel 2000, oggi quei soldi varrebbero più di 5000 euro, oltre 50 volte l’investimento iniziale. Basta questo per spiegare cosa è Apple.
Previsioni Azioni Apple
L’anno scorso è stato certamente uno dei migliori per Apple, in quanto è stato l’anno in cui è riuscita a fare meglio di tutti gli altri della sua storia. Il rilascio dell’Apple Watch e le grandi vendite di iPhone, hanno permesso di portare l’azienda proprio dove è adesso, ma non sempre quello che “è stato fatto” è così importante per un’azienda tecnologica, conta invece molto di più “quello che ci sarà da fare”.
Come è possibile vedere, il 2016 non è partito allo stesso modo del 2015. Il mercato è in saturazione, ed Apple non riesce a performare come in passato, ed è troppo “focalizzata” sulle vendite del suo telefono, che vale circa il 60% delle sue entrate complessive. Sono ben 7 miliardi di dollari in meno di vendite, è senza dubbio uno dei fattori che più ha spaventato gli investitori, che hanno venduto le azioni Apple nel 2016, portandole ad essere scambiate addirittura al di sotto dei 100 dollari per azione.
Apple e Icahn
L’incubo Apple si è intensificato quando Icahn, uno dei più grandi investitori al mondo, ha venduto gran parte dei suoi investimenti nell’azienda di Cupertino.
Il primo quarter di Apple è assolutamente da dimenticare, come si è potuto notare nei dati pubblicati sopra, in quanto i ricavi sono crollati per la prima volta negli ultimi 13 anni, con una flessione delle vendite iPhone. L’investitore Icahn, è il 43esimo uomo più ricco del mondo, da sempre grande fan di Apple, ma ha però venduto tutte le sue azioni della Mela, che erano all’incirca 45 milioni di quote, del valore di 4,8 miliardi di dollari, portando quindi ad un reazione nervosa nelle piazze borsistiche.
Icahn è preoccupato dalla Cina, che ha registrato un calo delle vendite Apple del 26% rispetto ai primi tre mesi del 2015. Nel trimestre precedente la flessione è stata anche peggiore: 32%. I telefoni Apple sono in calo, anche a causa del blocco di iBooks e iTunes Movie, ad appannaggio di colossi cinesi come Huawei, Vivo, Oppo e Oneplus. Il problema sembra quindi essere più nella Cina, che al calo di vendite e alla mancanza di nuove tecnologie Apple, che è tutt’ora una delle aziende più grandi al mondo, con una liquidità senza pari: 551 miliardi di dollari in capitalizzazione.
Apple Car: la svolta per le azioni Apple?
Anche Steve Jobs, prima di morire, aveva già discusso svariate volte di una possibile automobile “Made in Cupertino”.
Tutti i prodotti più eccellenti di Apple fino ad oggi, sono stati un risultato diretto della visione di Steve Jobs, che è sempre riuscito a trovare il modo di creare un dispositivo in grado di ridefinire una categoria. Steve Jobs ha dato alla luce l’Apple II, il Macintosh, l’iMac, l’iPod, l’iPhone e l’iPad. Le vendite astronomiche di questi prodotti ad alto margine hanno portato la Apple di essere una delle aziende più importanti e ricche al mondo.
Steve Jobs è sempre stato un grande fan delle automobili, e ha sempre sognato un’automobile Apple. È scomparso troppo presto per vedere il progetto prendere realmente forma, ma oggi è Tim Cook ad avere le redini dell’azienda, e quel progetto è destinato a vedere la luce, prima o poi.
Phil Schiller, ha confermato che la Apple sta pensando di costruire una Apple Car, da ancora prima dell’uscita dell’iPhone, nel 2007.
Tony Fadell, un ex-designer di Apple, ha confermato di aver discusso con Steve Jobs del progetto. Steve gli chiedeva: “Se dovessimo fare un’auto, come la costruiremmo? Come faremmo il cruscotto? Come faremmo i sedili? A benzina o a batteria?”.
Era ormai 10 anni fa, e il settore automotive era pressoché morto, e quindi il progetto non fu realmente messo in pratica. Ma Apple, potrebbe proporre, tra qualche anno, un qualcosa che potrebbe rivoluzionare completamente l’industria delle automobili. Del resto, una macchina ha una batteria, computer, motore, struttura. La stessa cosa dell’iPhone, più o meno, ma il lavoro dove Apple potrebbe fare la differenza sarebbe nella connettività e come la macchina possa guidarsi da sola.
Fino ad oggi, Apple ha creato soltanto il CarPlay, un infotainment completamente made in Cupertino, che è ormai standard di moltissimi marchi, tra cui Alfa Romeo, Abarth, Ferrari, Fiat, Audi e molte altre ancora. Molto probabilmente, è il primo passo per “The next big thing”, la macchina Apple, che potrebbe definitivamente dare una scossa alle Azioni Apple.
Come acquistare Azioni Apple
Le azioni Apple, sono circa in ribasso del 10% per l’anno in corso, un andamento a dir poco sfavorevole rispetto al circa 3% di guadagno del benchmark USA S&P500. Tuttavia, nulla è perduto. Con il broker di trading online Plus500, è possibile guadagnare sia al rialzo che al ribasso con le azioni Apple. È possibile infatti comprare le azioni Apple per fare trading a breve/medio/lungo termine, che venderle allo scoperto, speculando dunque sul loro ribasso. Non ci sono quindi problemi per guadagnare con le azioni Apple, in quanto un broker CFD come Plus500, consente di trarre vantaggio da qualsiasi scenario di mercato.
Azioni Apple Dividendi
I dividendi di Apple staccati nel mese di Maggio, sono in aumento a .57 centesimi di dollaro. Si tratta quindi di un grande incentivo per tutte quelle persone che vogliono investire a lungo termine nei titoli Apple.
I dividendi delle azioni Apple, forniti con Plus500, consentono di ottenere dei benefici economici dal loro stacco. In caso venga tenuta aperta una trade di acquisto (long) al momento dello stacco, verrà fornito dunque un premio, in base alla leva finanziaria utilizzata verrà erogato sulla propria equity disponibile. Nel caso in cui la posizione aperta sul webtrader, sia di vendita, il premio sarà negativo.
Quotazioni Azioni Apple
Nel lunghissimo termine, è impossibile non apprezzare la crescita costante delle Azioni Apple, che hanno incontrato delle difficoltà soltanto nell’ultimo anno, rimanendo tuttavia saldamente ancorate intorno al livello dei 100 dollari. I movimenti a medio termine, sono caratterizzate da sbalzi importanti, ma comunque controllabili. L’andamento a lungo termine è stabile, ma sul breve/medio termine la pericolosità di questo titolo aumenta, e potrebbe essere sfruttato al meglio da speculatori al rialzo ed al ribasso.
No Post Found
You must be lost or we just have lost this
page You were looking for. Sorry about that.