Lavorando e basta, è forse noioso vivere. L’uomo deve, per natura, investire.
I soldi, non devono solamente essere utilizzati per comprare beni e servizi e pagare le normali tasse, ma possono essere utilizzati per fare altri soldi, ed è certamente il metodo più nobile per guadagnare. Con il trading online, ad esempio, è possibile investire oggi in maniera molto semplice, guadagnando cifre interessanti.
Con un lavoro di 8 ore al giorno si guadagna x. Per guadagnare di più è necessario lavorare di più, ed è impossibile, in quanto ci ritroveremo ad avere più soldi, ma zero tempo per spenderli. Il tempo è la più grande ricchezza che possiamo avere. Va quindi trovato il modo per far lavorare i propri soldi.
Detto, fatto. Ecco che arriva il trading online, la soluzione migliore per investire oggi senza rischi.
Prima si era soliti mettere i propri soldi nei conti bancari, o nei buoni fruttiferi postali; adesso è tutto inutile, in quanto gran parte delle banche sono in fallimento e con i buoni fruttiferi si riesce a stare a malapena al passo con l’inflazione.
Il Trading Online è la soluzione per ovviare a tutti questi problemi. Investire oggi, significa investire sul “Long Tail” nel trading online, e adesso vi spiegheremo che cos’è.
Oggi, i pesci grossi (grandi banche d’investimento, hedge fund, personalità estremamente ricche, etc) sono in pratica gli elefanti che si mangiano gran parte della torta. Ci sono tantissimi di questi elefanti, che competono in un mercato grandissimo, che ha varie parti “inefficienti”, e quindi il loro numero e grandezza è in qualche modo limitato da questa condizione. Wall Street, assume molto trader, che inventano nuove strategie per fare più profitti, fino a che la strategia non funziona più e tutto il sistema collassa, perché ci sarà un’altro “elefante” pronto con un’altra strategia migliore.
Il trading online attraverso la “long-tail” trae beneficio da questa condizione. È proprio per questo che sono nati sempre più trader indipendenti, piccoli hedge fund, etc etc, che hanno deciso di entrare in questo business, profittevole. Attraverso strategie ben più modeste, strutturalmente inferiori rispetto a colossi del calibro di Goldman Sachs e altre banche d’investimento, ma comunque ben nascoste dal “radar” degli elefanti. Strategie veloci e fluide, impopolari, ma che funzionano.
Questo significa quindi, che se l’ipotesi “Long Tail” dovesse continuare a funzionare con il trading online, le strategie piccole e non scalabili potrebbero essere sempre più il Santo Graal per “sopravvivere” nel mercato. E in effetti è già realtà: sempre più persone che fanno trading online da casa, hanno successo e guadagnano facendo online trading. Sempre più manager di banche d’investimento si stanno spostando verso gli hedge fund o addirittura diventando trader indipendenti. Queste storie sono all’ordine dal giorno, e noi stessi siamo partiti dal nulla, per crearci il nostro patrimonio con il trading online.
Le piccole dimensioni, un piccolo conto quindi, è un vantaggio strutturale nell’economia long tail. Wall Street o comunque le altre grandi banche d’investimento, non riusciranno mai a creare delle strategie in grado di contrastare milioni di piccoli traders che ogni giorno aprono e chiudono posizioni praticamente invisibili ai loro occhi, abituati a ragionare in miliardi, e non certo in centinaia o migliaia.
Investire oggi Consigli
Investire oggi, significa quindi investire in un’economia peer-to-peer. Non è più necessario avere un advisor, e doverlo pagare profumatamente. Il broker, paga lui stesso il professionista che ci permetterà di copiare le sue trades. Ne possiamo scegliere di diversi, creando un portafoglio diversificato.
eToro ne è un esempio, si tratta di una piattaforma di trading online estremamente smart, che consente di investire in un portafoglio diversificato e con un rischio calcolato, di Popular Investor.
La rete ha permesso agli investitori di mettere i loro soldi non più sui semplici mercati azionari o valutari, ma di investire in persone reali, menti pensanti che hanno fatto del trading online la loro ragione di vita. Se guadagnano loro, guadagniamo anche noi. Ogni tanto capita qualche mese in negativo, ma spesso e volentieri si chiude l’anno con percentuali interessanti, che vanno anche dal 50-100% (e oltre) l’anno. Sì, avete capito bene, qui non si scherza.
Investire oggi non significa più quindi mettere i soldi in banca e tornare qualche anno dopo a vedere come è andato l’investimento. Oggi è tutto connesso: si ricevono le notifiche dei profitti nella propria casella di posta, e si può controllare tutto dall’applicazione Android e iOS.
I consigli per investire oggi, sono quindi di trarre vantaggio della possibilità di sfruttare i vari “nodi” della rete, per accumulare profitti in maniera completamente automatica grazie alla copia delle posizioni.
È consigliabile inoltre scegliere sempre (mi raccomando) un broker che sia regolamentato dalla CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. Vigila su ogni promoter e si occupa dell’apposito Albo, un vero e proprio angelo custode di qualsiasi trader che ogni giorno investe online.
Come investire oggi 40000 euro
Vi starete sicuramente chiedendo: ma come investo i miei risparmi, mi conviene investire oggi 40000 euro, o qualsiasi altra cifra (più alta o più bassa) nel trading online?
Assolutamente sì, senza alcun dubbio. Nel trading online investono tutti: sia gli studenti con la paghetta, che trader professionisti con oltre 200 mila euro. Pensate che Timothy Sykes, uno dei più grandi trader, ha trasformato la sua paghetta del bar mitzvah (qualche migliaio di dollari) in 1 milione nel giro di qualche anno, con il trading online azionario!
Investire oggi 40 mila euro in un portafoglio diversificato di azioni, e magari anche persone vere, è sicuramente la scelta più azzeccata per far crescere rigogliosamente questo capitale nel tempo. Grazie anche agli avanzati strumenti di controllo del rischio e blocco perdite, potete addirittura selezionare il massimo livello di drawdown che è possibile raggiungere, in modo da farvi dormire sonni tranquilli, sapendo che sul vostro portafoglio, le perdite sono minimizzate e le perdite massimizzate.
Nessun commento
Inizia la discussioneNessun commento ancora
Puoi essere il primo a commentare.