Impostare i migliori trader con eToro
di Lorenzo 10 maggio 2018 0 commentieToro è diventato il broker di riferimento per chi vuole investire nel lungo periodo tramite il Copy e il Social Trading. L’evoluzione dei suoi prodotti lo hanno reso tra i più innovativi e preferiti dagli investitori e trader.
In eToro puoi copiare i migliori Trader oppure gli investitori che stanno ottenendo migliori performance copiando altri trader!
Non solo. Puoi attivare pure i copy Funds, ovvero la possibilità di seguire e copiare dei fondi formati da trader selezionati secondo degli algoritmi proprietari di eToro.
scopri eToro
Leggi la recensione completa di eToro da QUI
Come impostare e scegliere i migliori Trader di eToro
La selezione dei migliori trader da copiare non deve essere casuale. Si rischierebbe di copiare trader che non hanno una buona reputazione o costanza nel tempo.
La nostra scelta è stata fatta su alcuni parametri come:
- storico di 2 anni
- rischio massimo al livello 4 (secondo la classifica di eToro)
- numero di follower, ovvero di copiatori superiore a 100
L’immagine sopra è del trader Cougar che ha realizzato una performance di quasi il 36% in 1 anno di storia presente in eToro. Le performance sono state costanti e ha dimostrato anche una grande capacità di gestione del rischio nei momenti di difficoltà. E’ seguito e copiato da oltre 700 investitori.
Qui sotto invece vi mostriamo il trader Fifty-Five che abbiamo selezionato perchè ha uno storico molto lungo e costante.
Da notare che le perdite mensili si sono verificate solo 5 volte su 29 mesi di storico! davvero un grande e bravo trader!
La performance annuale è di circa il 20%.
scopri eToro
Puoi investire con eToro semplicemente aprendo un conto da QUI
Il copy fund AITrader50
Il grafico sopra mostra le performance del copy fund AiTrader50 che è uno speciale algoritmo di eToro che seleziona in modo automatico i migliori 50 Trader con basso rischio negli ultimi 12 mesi. Le performance di questo fondo sono di circa il 20% annuale. Notate la curva rialzista costante e che riesce a gestire bene anche i momenti di difficoltà.
Qui trovate la composizione attuale del portafoglio globale del fondo AITrader50 dove si nota una forte esposizione sulle Azioni e Valute e minori esposizione su criptovalute, materie prime e indici azionari.
Nessun commento
Inizia la discussioneNessun commento ancora
Puoi essere il primo a commentare.