Strategie opzioni binarie

Strategie opzioni binarie

di 4 ottobre 2016 0 commenti

Il trading online con le opzioni binarie, sta diventando sempre  di più grande importanza sul territorio italiano, in quanto sempre più italiani stanno incominciando a fare trading online con le opzioni binarie.

Con questa tipologia molto particolare di trading online, si può guadagnare tranquillamente anche percentuali pari al 90% per trade.

Le opzioni binarie, sono senza dubbio la base del trading online, in quanto sono estremamente semplici da utilizzare e molto sicure, senza contare il fatto che gran parte dei broker di trading con le opzioni binarie, sono regolati e permettono di ricevere anche un rimborso delle perdite (dove viene rimborsata una percentuale dell’eventuale perdita).

I vantaggi di investire nel mondo delle opzioni binarie, sono senza dubbio molti e notevoli, in quanto con le opzioni binarie è possibile guadagnare soldi lavorando da casa, senza alcun rischio d’impresa. Si tratta di una delle migliori soluzioni per combattere la crisi, anche se è prima di tutto necessario studiare come funzionano le strategie per le opzioni binarie, e informarsi sulle regole di Money Management.

Vuoi provare le tue strategie di opzioni binarie ? Inizia dal miglior broker. CLICCA QUI  

Opzioni binarie falla

Sono in molti a pensare che non ci sia bisogno di attuare una strategia con le opzioni binarie, ma che basta semplicemente trovare la famigerata “falla”.

La falla delle opzioni binarie è una sorta di “leggenda metropolitana”, che afferma che alcuni broker di opzioni binarie abbiano dei prezzi “ritardati” rispetto ai prezzi di mercato reali, e quindi “basterebbe” vedere la differenza tra i due prezzi, per poter trarre vantaggio da questa particolare situazione.

In realtà, non esistono più differenze e prezzi “sfalsati” di questo tipo, in quanto non esiste una falla opzioni binarie. Si tratta di differenze che potevano esistere agli albori dei broker opzioni binarie, ma che ora sono state sistemate, e non è più possibile scovare delle differenze di prezzi in maniera così facile.

Strategie di trading con le Opzioni Binarie

Dopo questa breve digressione, andiamo direttamente al sodo, e iniziamo a parlare delle strategie opzioni binarie. Il trading, di qualsiasi tipo, deve infatti essere SEMPRE fatto con una strategia, e mai a “casaccio”, a meno che non stiate giocando, in quel caso ve lo potremmo concedere. Tuttavia, se si ha intenzione di fare soldi seriamente con il trading, e con le opzioni binarie, è necessario avere assolutamente una strategia, se si ha intenzione di guadagnare seriamente e con continuità.

Di seguito, riassumeremo le migliori strategie di opzioni binarie, in quanto abbiamo deciso di riassumere le tre migliori strategie in assoluto per opzioni binarie.

Ricordiamo che è consigliabile utilizzare queste strategie in base alla tipologia di opzione binaria scelta. Con una opzione binaria alto/basso a 60 secondi, il timeframe e i periodi dovranno essere molto brevi. Se invece si preferisce le opzioni binarie con scadenze a 24 ore o superiori, i timeframe consigliati sono quelli a 1 giorno o superiori.

Per guadagnare con le strategie per opzioni binarie bisogna usare solo broker regolamentati. Ad esempio 24option è attualmente il numero uno in Italia per fare trading di opzioni binarie. E’ autorizzato e sicuro ed offre un centro di formazione molto valido.
Se volete saperne di più su questo broker, puoi leggere la nostra recensione di 24option.

Strategia opzioni binarie: bande di bollinger + RSI

La strategia per opzioni binarie più famosa, è senza ombra di dubbio quella con le bande di bollinger e l’RSI. Si tratta essenzialmente di utilizzare due indicatori insieme, per ottenere dei segnali di mercato estremamente affidabili.

Le bande di bollinger sono 3 linee che misurano vari parametri. La linea centrale è solitamente una linea che evidenzia l’andamento medio del prezzo su un numero di periodi (solitamente con le impostazioni di default), sulla base di questa linea, sono ricavate le linee inferiori e superiori, sottraendo e aggiungendo la media mobile F volte la deviazione standard.
In parole povere, evitando i tecnicismi, la linea superiore segna la resistenza, e quella inferiore un supporto. Si tratta quindi di un range, entro cui il prezzo può muoversi .

Oltre alle bande di bollinger, è presente anche un indicatore RSI a 14 periodi (livello di ipercomprato – 70, livello di ipervenduto – 30). Il livello di 50 dell’RSI viene quindi denominato “il fulcro” oltre al quale il mercato è in trend up o down (dipende ovviamente se ci troviamo al di sopra o al di sotto).

Se il mercato da noi scelto, come ad esempio la coppia EUR/USD, si trova al di sotto dei 50 è in downtrend, se è al di sopra significa che siamo dunque in uptrend.

Tuttavia, per le opzioni binarie è necessario impostare i parametri in maniera leggermente diversa. Il timeframe del mercato scelto, dovrebbe essere ad un giorno, quindi ogni candela deve corrispondere ad un giorno. L’RSI va impostato a 5 periodi. Le Bande di Bollinger devono invece essere impostante al livello standard, che è solitamente di 14 periodi.

Segnale di Acquisto: Le opzioni binarie si acquistano quando il prezzo chiude al di sotto della banda inferiore, e l’RSI si trova in fase di ipervenduto.

Segnale di Vendita: Le opzioni binarie si vendono quando il prezzo chiude al di sopra della banda superiore, e l’RSI si trova in fase di ipercomprato.

Qui nell’esempio, è possibile notare nel cerchio un segnale di vendita assolutamente idoneo:

strategie-opzioni-bollinger-rsi

È possibile tuttavia regolare in maniera autonoma i periodi e i timeframe scelti, in modo da personalizzare i segnali nel migliore dei modi.

Strategia Opzioni Binarie: Supporti e Resistenze

La strategia a grafico nudo è sempre un vantaggio: è semplice, e i valori del prezzo del mercato non mentono mai. Si tratta della base del trading online. Può essere utilizzato su qualsiasi grafico, anche se con il grafico di tipo giornaliero questa strategia è sicuramente molto affidabile.

strategie-opzioni-supporti-resistenze

Segnale di acquisto: il segnale di acquisto, vi è quando il mercato tocca un supporto, per poi chiudere con la candela al di sopra di esso.

Segnale di vendita: il segnale di vendita, vi è quando il mercato tocca una resistenza, per poi chiudere la candela di prezzo al di sotto di essa.

Strategia opzioni binarie: candele giapponesi

La price action su grafico naked è il cavallo di battaglia di moltissimi traders professionisti, come ad esempio Arduino Schenato (uno dei trader italiani che più apprezzo e ammiro). Si tratta di uno dei modi migliori per guadagnare seriamente con le binarie.

Le strategie per opzioni binarie con le candele sono numerose. Ma la più amata, è la cosiddetta “Pinocchio Bar”, ovvero la “Pin Bar”:

pin-bar-strategie-opzioni

Una pin bar è una candela che ha una lunga “ombra” (la stecca sottilissima di color nero) e un corpo molto piccolo (che può essere rosso o verde, rispettivamente rialzista e ribassista), che può essere verso il basso (ribassista) oppure verso l’alto (rialzista).

Un segnale di acquisto ci sarà quando il corpo della Pin Bar (Bullish Pin Bar) sarà esiguo e si troverà nella parte superiore, e avrà una ombra molto allungata. La Pin bar dovrà essere preceduta da una candela ribassista, e seguita da una rialzista. Solitamente, è necessario entrare long sul supporto, dopo la formazione della pin bar.

Il segnale di vendita, sarà invece l’opposto. Con il corpo della pin bar nella parte inferiore, con un’ombra molto allungata nella parte superiore. Sarà preceduta da una candela rialzista e seguita da una ribassista. Solitamente, è necessario entrare long sulla resistenza, dopo la formazione della pin bar.

Salva

Salva

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.