Il mondo degli investimenti, sta anno dopo anno cambiando in maniera radicale. Se prima era estremamente difficile pensare anche solo di iscriversi su un broker di opzioni binarie, adesso tutto si è semplificato enormemente grazie alla forza della rete.
Grazie ai broker di trading online, è semplicemente necessario inserire il proprio nome e la propria email per registrarsi. Per iniziare, servono infatti due cose:
- Uno smartphone o tablet (o meglio se si è in possesso di un computer fisso o portatile);
- Una connessione ad internet qualsiasi
Una volta che si avrà rispettato questi prerequisiti, sarà necessario pensare a che tipologia di broker iscriversi. Esistono molti tipi di trading online, ma quello più semplice, senza troppi fronzoli, è il trading con le opzioni binarie.
Le opzioni binarie funzionano in una maniera molto semplice. Nella stragrande maggioranza delle opzioni binarie, è necessario fare una previsione, che deve rispondere a questa domanda:
“Dove andrà il mercato selezionato alla scadenza dell’opzione binaria? Verso l’alto oppure verso il basso?”
Per l’appunto, le opzioni binarie si prefigurano come un investimento dove è sufficiente fare una semplice previsione: o alto o basso. Gran parte delle opzioni binarie sono così, e proprio le Opzioni Binarie Alto/Basso sono tra le più famose e utilizzate, grazie alla loro grande semplicità di utilizzo.
Le opzioni binarie, vengono solitamente chiamate anche operazioni binarie o binary options (in inglese), stanno diventando sempre più famose sul suolo italiano. Sono ormai in molti a cercare guide e trucchi per questo metodo di investimento estremamente valido ed utile.
Sono in moltissimi che vogliono cercare di approfondire, conoscere e studiare di più su questo strumento, che sta risultando molto profittevole per gran parte degli italiani, ma anche in tutta europa e nel mondo.
Oggi vorremmo fare chiarezza su questa nicchia del trading, che si sta ritagliando sempre più fette di mercato importanti. Tuttavia, è necessario avere un minimo di infarinatura sull’argomento, nonostante questa sia una tipologia di investimento, estremamente facile per chi qualcosa già conosce di trading.
Le opzioni binarie, si prefigurano come un investimento dove, per la gran parte delle opzioni binarie, è necessario fare una previsione: l’asse andrà verso l’alto, oppure verso il basso. Niente di più semplice quindi: se crediamo che, ad esempio il titolo azionario Apple, andrà verso l’alto prima della scadenza, investiremo su ALTO. Se invece crediamo che il titolo andrà verso il basso durante la scadenza, investiremo su BASSO.
Esistono svariate tipologie di Opzioni Binarie:
- Opzioni Binarie Classiche
- Opzioni Binarie 60 Secondi
- Opzioni Binarie a Lungo Termine
- Opzioni Binarie Coppia
- Opzioni Binarie One Touch
- E molte altre ancora…
Oggi tuttavia, ci occuperemo delle opzioni binarie che in questo momento sono tra le più utilizzate. Se volete saperne di più sulle opzioni binarie, e sulle opzioni binarie 60 secondi, continuate a leggere.
Le opzioni binarie sono una truffa?
Assolutamente no, prima di parlare delle opzioni binarie, è bene specificare subito che non sono una truffa, ma non sono neanche un metodo per diventare ricchi in una notte. Le opzioni binarie, sono una cosa assolutamente seria, e quindi se si ha coscienza e giudizio è possibile guadagnare delle cifre di tutto rispetto, anche se non è da escludere anche le possibilità di perdere dei fondi, in quanto nessun investimento è al 100% sicuro.
Vincere in continuazione con le opzioni binarie è pressoché impossibile, ma l’interesse del broker è quello di rendere profittevole il trader, anche grazie a corsi e rimborso delle perdite. Quindi, sul lungo termine, sempre più persone saranno profittevoli con le opzioni binarie.
I rischi di perdere il proprio capitale, esistono purtroppo, e sarebbe una follia poter dire che “con le opzioni binarie si guadagna al 100%”. Proprio per questo è necessario usare la testa, conoscere il mercato dove si intende investire, e non trattare le opzioni binarie come se fosse una scommessa, perché non lo sono.
La regola numero uno è infatti quella di investire con saggezza, e lasciar perdere tutte quelle persone che dicono che le opzioni binarie sono una semplice scommessa al Casinò. Le opzioni binarie gravitano nel mondo dei mercati finanziari, e la vincita o perdita è dovuta ai movimenti dei mercati finanziari, e non certamente da dinamiche casuali, ma bensì da aspetti macroeconomici e report aziendali e molti altri fattori ancora.
Per ottenere guadagni reali con le opzioni binarie bisogna scegliere esclusivamente broker seri, affidabili, autorizzati e regolamentati da CONSOB. Possiamo fare l’esempio di 24option, un ottimo broker per fare trading di opzioni binarie a 60 secondi (o con qualunque altra scadenza). 24option è affidabile, molto sicuro, autorizzato e regolamentato, con un elevato bonus di benvenuto. Per aprire un conto su 24option puoi cliccare qui. Se vuoi saperne di più su questo broker, puoi leggere la nostra recensione di 24option.
Opzioni Binarie 60 Secondi
Le opzioni binarie sessanta secondi (60 Secondi), sono una delle tipologie di opzioni binarie più profittevoli. Le opzioni binarie più profittevoli, sono le opzioni binarie 60 secondi, in quanto per investire sarà necessario prevedere l’andamento del prezzo in un dato periodo, in questo caso 60 secondi.
Le opzioni binarie 60 secondi, fanno parte del sottogruppo delle opzioni binarie Alto/Basso, ovvero delle opzioni binarie che hanno sostanzialmente come previsione una semplice direzione: Alto o Basso.
Se effettueremo, ad esempio, una previsione di tipo ALTO sulle azioni Google con le opzioni binarie 60 secondi, e l’asset (Azioni Google) andrà verso l’alto, saremo “In the money”. Se invece l’asset andrà nella direzione opposta, saremo “Out of the money”.
Niente di più semplice quindi, e considerando che questa tipologia di opzioni binarie è molto profittevole, sempre più persone stanno iniziando ad utilizzare le opzioni binarie Alto/Basso 60 secondi.
Opzioni Binarie 60 Secondi: come si apre una posizione
Nelle opzioni binarie 60 secondi, è necessario quindi eseguire una semplice previsione sul movimento dell’asset scelto, entro la scadenza di 60 secondi. Per aprire una posizione con le opzioni binarie 60 secondi, è necessario seguire i seguenti passaggi:
1. Scegliere l’opzione binaria: scegliendo l’opzione binaria a 60 secondi, si sceglie una tipologia di opzione binarie che ha una scadenza “breve”, di solo un minuto.
2. Scegliere l’asset: l’asset è il mercato dove si vuole fare trading online. Si può scegliere tra svariati mercati, tra cui: Valute, Azioni, Indici, ETF, Materie Prime.
3. Scelta della direzione della previsione: eccoci giunti in uno dei passaggi più importanti. Se si crede che l’asset aumenterà di valore, sarà necessario scegliere ALTO. Se si crede invece che l’asset diminuirà di valore, sarà necessario optare per l’opzione binaria BASSO.
4. Importo dell’investimento: l’importo dell’investimento è “quanti soldi si vuole investire” per aprire l’opzione binaria. Una parte da ponderare bene, in quanto le opzioni binarie possono raggiungere anche un payout max dell’80%. Questo significa che con un investimento di 1000 euro, è possibile guadagnare ben 800 euro, in solo 1 minuto.
Adesso si è pronti per investire nelle opzioni binarie!
Nessun commento
Inizia la discussioneNessun commento ancora
Puoi essere il primo a commentare.